Hai appena adottato un cane labrador? Che bello! Forse allora il prossimo passo è scegliere un nome per lui o lei. Qui ti daremo molte idee brillanti, in modo che tu possa trovare un nome elegante o divertente, ci sono moltissime opzioni.
Se il tuo cane è un maschio, dei nomi ideali per lui possono essere quelli legati ai fumetti come: Tintin, Asterix, Spirou o Blake. Potresti scegliere un nome che sia legato al paese di origine dei Labrador, il Canada. Così, nomi per cani labrador maschi legati al cane potrebbero essere: Quebec, Calgary, Baffin e Hudson (per le baie). Se vuoi dare un nome divertente al tuo cane, potresti optare per Bill, Niki, Donald o Bolero.
Guarda la lista di seguito e scoprirai molti nomi per cani labrador maschi, sicuramente troverai quello ideale per il tuo cucciolo.
Se il tuo cucciolo di labrador è una femmina, essendo una razza canadese, forse vorresti che il suo nome sia legato a questa origine. Quindi, un nome geniale per la tua cucciola di labrador è Ottawa. Se la tua femmina di labrador è color cioccolato, forse potresti chiamarla Nestlé o Svizzera (per il cioccolato). Se la tua cagna è bianca, un nome perfetto potrebbe essere Yukie che significa neve in giapponese. Se è bionda potresti chiamarla Pesca, per il colore del frutto, per esempio.
Il labrador retriever è un cane di taglia grande, che da adulto può arrivare a pesare circa 34 chili e ad essere alto tra i 50 ed i 55 centimetri. Il suo pelo può avere diversi colori, ma i più comuni sono biondi, cioccolato, nero e argentati. È un cane dal pelo resistente e corto, ha orecchie flosce, tartufo non molto allargato e corpo compatto, tuttavia più lungo che largo.
È una razza originaria del nord del continente americano, all’inizio era usato nella pesca a causa della sua abilità a muoversi nell’acqua e a realizzare incarichi per aiutare i pescatori. Grazie alla sua intelligenza ed istinto, il labrador è un cane molto apprezzato per realizzare lavori di perlustrazione o per aiutare le forze dell’ordine.
Il suo carattere è nobile e tranquillo, è considerato un cane perfetto per famiglie con bambini a causa del suo carattere molto socievole, si adatta alla perfezione ad altri animale e ad estranei. Se hai la fortuna di avere un cucciolo di labrador a casa, abbiamo preparato una lista di nomi che speriamo ti piacciano:
Il color cioccolato è uno dei colori più speciali e belli per un labrador retriever. È come un marrone scuro con dei toni brillanti, combinato con il tartufo della stessa tonalità di marrone, o anche rosa. Se hai un cane di questo colore, forse ti piaceranno questi nomi:
Il nero è un altro dei colori possibili per un labrador, forse è meno comune di quelli color cioccolato o biondi, ma è altrettanto bello. L’unica pecca, secondo la nostra opinione, è che il nero a volte condivide meno le belle caratteristiche della razza, specialmente nel volto. Ma è innegabile che sono stupendi e non passano inosservati.
Se hai un cucciolo nero a casa o pensi di adottarne uno prossimamente, dai un’occhiata ai seguenti nomi per labrador neri:
Il giallo è il colore più comune per la razza Labrador, secondo i dati del Petmd circa il 70% dei cani registrati negli Stati Uniti sono di questo colore. Ci sono molti che pensano che il giallo sia il colore che più gli si adatti, ma tutti i colori vanno bene, vero? Se hai un cucciolo con queste caratteristiche, abbiamo selezionato i seguenti nomi sia per maschio che per femmina:
Abbiamo stilato una lista di nomi per maschi e femmine di razza Labrador Retriever, non solo abbiamo incluso i nomi più comuni e popolari, ma anche quelli nuovi de originali.
© 2022 Nomipercani.eu. Tutti i diritti riservati. -