Sta per arrivare un nuovo membro in famiglia? Hai appena adottato o comprato una cagnolina? Allora sicuramente stai cercando un nome per una cagnolina che sia l’ideale per lei. Congratulazioni, perché sei arrivato nel posto giusto. Nel nostro motore di ricerca potrai trovare moltissimi nomi per cagnoline, collegati a moltissimi temi.
Pensa al carattere della tua cagnolina, è tranquilla, dolce, nervosa? Pensando a questo puoi arrivare a nomi come “Canela”, “Pólvora”, “Danza” o “Medalla”. L’immaginazione non ha limiti, divertiti a pensarci!
Come ha il pelo? Quali aggettivi o nomi ti ispirano il suo aspetto e la sua taglia? “Blanquita”, “Canela”, “Rizos”, “Rasta” o “Oro” possono essere nomi ispirati all’aspetto fisico del tuo cane femmina.
Il nome è facile da pronunciare?: una volta ottenuta una lista di nomi per cagnoline, pensa se sono semplici da pronunciare e se credi ti potrebbero piacere per tutto il resto della tua vita. Nomi legati a una moda temporanea solitamente diventano obsoleti in fretta.
Chiedi ad altre persone della tua famiglia cosa ne pensano del nome: la tua cagnolina si relazionerà anche con altre persone oltre a te. Per questo non è una cattiva idea condividere col resto della famiglia e amici il nome che hai deciso di mettere alla tua cagnolina. In questo modo avrai più fiducia con il nome scelto.
Abbiamo creato una lista con i 25 nomi per cani femmina più popolari negli ultimi anni. Il vantaggio di questi è che la maggior parte sono facilmente riconoscibili dagli altri, facili da memorizzare e da pronunciare. Allo stesso tempo, però, vi è un’altra faccia della medaglia (anche se per te potrebbe non esserlo), ovvero che proprio per la loro gran fama, perdono di originalità. Un altro aspetto da non sottovalutare è che al parco potresti incontrare più cagnoline col nome uguale alla tua.
Scegliere un nome corto è una decisione molto buona per due motivi, il primo è che la vostra cagnolina lo imparerà in maniera più veloce, e il secondo, e non meno importante: conviene che il nome della nostra mascotte sia semplice e facile da pronunciare. Pensate che sono molte le volte al giorno che la chiamiamo, quindi se scegliamo un nome lungo e con una pronuncia complessa, sicuramente in futuro ce ne pentiremo.
La mitologia antica è segnata da storie emozionanti, eroi, personaggi e divinità che raffigurano le varie passioni dell’essere umano (come l’amore, l’ira, l’eros, etc…). Oggigiorno sappiamo che queste altro non sono che leggende antiche. Eppure, questo non fa perdere loro il loro significato. Molte volte abbiamo visto usare nomi maschili come “Zeus” o “Apollo”, però che fine hanno fatto quelli femminili che hanno contraddistinto la mitologia? Magari uno tra questi potrebbe essere perfetto per la tua cagnolina.
Fino ad adesso abbiamo parlato di una grande varietà di nomi, tenendo in considerazione il loro significato, la loro origine e la loro popolarità. È giunto il momento, adesso, di prestare particolare attenzione anche all’aspetto esteriore della vostra amica a quattro zampe. In particolare, potete selezionare il nome basandovi su due fattori: il colore del pelo e la taglia. Queste sono delle caratteristiche fondamentali, per questo tenerle in conto vi sarà di grande aiuto per compiere la scelta più giusta.
Generalmente si considera un cane femmina di taglia piccola quando il peso di questa non supera gli 8 o 9 chilogrammi. Per un animale di così piccole dimensioni, la scelta non manca assolutamente. L’importante è evitare nomi lunghi e complessi. Inoltre, è meglio non usare quelli il cui significato sia completamente opposto alle caratteristiche fisiche della vostra cagnolina.
Un cane femmina si considera di grande taglia quando il suo peso supera i 9-10 chilogrammi. Partendo da questo punto, delimitare una grandezza massima risulta piuttosto difficile, poiché ci sono razze, come l’alano, le cui femmine possono raggiungere persino i 60 chilogrammi. In un caso del genere, quindi, suggeriamo nomi “forti”, che riconoscano la grandezza e la possanza del vostro animale.
© 2023 Nomipercani.eu. Tutti i diritti riservati. -